"CAVALIERI" raccoglie tre racconti scritti in periodi diversi, ma con un elemento in comune: i cavalieri.

Il primo racconto è tratto dal libro "L'Ombra del Drago" e descrive da vicino un evento che nel romanzo è visto solo da lontano. Sto parlando dell'Assedio di Seziv, una delle più grandi città del Par-Amroth e del mondo di Tarl-e-Sog. 

Il secondo racconto, "L'Ultima Prova", è breve e segue il breve viaggio di cinque reclute dei Cavalieri Bianchi, un ordine militare nato nella stessa Seziv del racconto precedente. I cinque sono stati spediti in una missione allo scopo di dimostrare il proprio valore per l'ordine.

L'ultimo racconto presente nella raccolta è "Ser Rutiger del Grifo", non più ambientato nel mondo di Tarl-e-Sog, ma in una versione alternativa della nostra Terra. Rutiger, sostituto figurante, deve tenere a bada dei ragazzini durante una rievocazione storica, ma qualcosa non va: il paesaggio in cui si muove non è più quello che credeva di conoscere.

Come bonus, il libricino di appena 100 pagine, si conclude con un piccolo saggio sul Castello di Zumelle, edificio storico che tanto ha ispirato non solo il racconto "Rutiger del Grifo", ma anche il castello dove l'ordine dei Cavalieri Bianchi ha la propria sede.

SEGUIMI SU

  • Facebook Classic
  • Twitter Icon sociale

© 2016 by Shirll Weirdrow. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now